User:Riga21

From RationalWiki
Jump to navigation Jump to search
Our logo. We are two little passengers in time and space.

Riga 21 è un progetto che nasce quasi per gioco dalla voglia di condividere e di rendere il mondo un posto un po' migliore di come lo abbiamo trovato.

Fabio e Teresa, i Soci di Riga 21, sono due persone apparentemente molto diverse: uno storico amante della scienza e una chimica affascinata dalla storia. Due percorsi di vita (forse) distanti che trovano in Riga 21 i loro punti di congiunzione.

Quello che Riga 21 vuole fare è provare a diffondere il libero pensiero critico, scettico e razionale attraverso la comunicazione semplice e diretta: la pagina Facebook di Riga 21 vuole essere una piazza, una sala da tè, il tavolo di un bar dove potersi confrontare su tematiche di ogni sorta.

Abbiamo conosciuto RW per caso e ci siamo subito appassionati! Pensiamo che RW sia un fantastico strumento per la diffusione del libero pensiero, per questo abbiamo deciso di iniziare noi a tradurre in italiano alcune voci legate agli argomenti che trattiamo, condividendo il lavoro sulle nostre pagine social ed invitando i nostri lettori ad unirsi al progetto RW-Italia, per aumentare il numero di lemmi in italiano con traduzioni o creazione di voci ex novo!

                                             -> WORK IN PROGRESS <-